(Per)Corso Formativo "Trading Gym"

Unisciti ad un gruppo di oltre 60 persone!

E 30+ ore di contenuti video!

MENSILE
  • Prezzo Pieno
  • Accesso al Percorso Completo
  • Accesso all'area Social
  • Accesso al Gruppo Slack
  • Indicatori di Proprietà
  • Webinar Settimanali
  • Video Analisi Settimanali
49 al mese - fatturazione mensile
TRIMESTRALE
  • 20% di Sconto
  • Accesso al Percorso Completo
  • Accesso all'area Social
  • Accesso al Gruppo Slack
  • Indicatori di Proprietà
  • Webinar Settimanali
  • Video Analisi Settimanali
39 al mese - fatturazione trimestrale

Servizio in abbonamento con rinnovo automatico cancellabile in qualsiasi momento.

Cosa Aspettarsi Dal Percorso

Prima di tutto un gruppo di persone con la tua stessa voglia di crescere e migliorarsi, che attualmente conta più di 60 partecipanti tra ragazzi e ragazze, mica quattro gatti insomma! Metto questo al primo posto, dato che non è facile trovare gruppi così compatti ed affiatati, dove tutti remano nella stessa direzione.
Ah si, c’è anche un Percorso Formativo che parte dalle basi della Price Action fino alle fasi più avanzate di Backtesting e Money Management, con una trentina di ore di contenuti video, tra lezioni e registrazioni di webinar.

“Tutto bello Michele, ma perché non lo chiami semplicemente corso?”

Corso = Un insieme di lezioni che insegnano qualcosa
Percorso = Un cammino da fare step by step (o lezione dopo lezione) dall’inizio alla fine.

Ritengo indispensabile che gli argomenti vengano affrontati in ordine, motivo per cui il modulo intermedio verrà sbloccato solo dopo il superamento di un test di fine modulo base, ed altrettanto per il passaggio da quello intermedio a quello avanzato. Il percorso di 3 mesi, sotto questo aspetto, garantisce l’esperienza più completa.

Continua a leggere sotto per avere più dettagli!


Che Michele sia molto chiaro e preciso non ci sono dubbi, ma quello che non è noto a tutti è quello che ha creato. Un gruppo di trader su cui fai affidamento ogni giorno interfacciandoti con persone appassionate come te. Provare per credere.
Giuseppe

Percorso Diviso Step by Step

Modulo Base

Comprende i capitoli “1 – Fondamenta”, “2 – Pattern Grafici e Semplici oscillatori” e “3 – Indicatori ed Oscillatori”. Impareremo a leggere il grafico, quando un trend è forte, quando sta entrando in consolidamento e quando invece sta invertendo. Supporti e Resistenze, utilizzo di Fibonacci e dei semplici indicatori come RSI ed ATR, utili sia nell’analisi del grafico, permettendoci di restare oggettivi, sia a rafforzare le tecniche di entrata che studieremo nel Modulo Intermedio.

Modulo Intermedio

I capitoli 4-5-6 del modulo intermedio si sbloccheranno dopo il completamento del test del modulo Base. Studierete ed approfondirete i Pattern Armonici, imparando a sfruttare il massimo del loro potenziale grazie alle basi apprese nel capitolo “Fondamenta”. Imparerete strategie di Price Action semplici e con regole chiare, precise ed oggettive. Più, ovviamente, come fare backtesting su ogni strategia appresa nel percorso e come migliorarne i risultati.

Modulo Avanzato

Accessibile dopo il superamento del test del modulo Intermedio, sarà dedicato al Risk Management e Money Management, la cosiddetta “strategia nella strategia”, l’arma che vi permetterà di potenziare i risultati ottenuti dal backtesting, scegliendo tra varie tipologie quella che più vi farà sentire a vostro agio. Vedremo come creare un trading plan su misura, a seconda del vostro tempo a disposizione e della vostra personalità, e consigli utili per migliorare e correggere le cattive abitudini e diventare più disciplinati.

Webinar, Video Analisi e Gruppo Privato.

Ogni settimana terrò almeno un webinar, a volte anche due, in diretta e di circa un’ora ciascuno. L’argomento può variare di settimana in settimana e spesso siete voi stessi a sceglierlo. Possiamo ripassare in diretta qualche lezione del percorso così come testare insieme nuove strategie o vedere come faccio backtesting. I webinar avvengono solitamente la sera alle 20:30, da Lunedì al Mercoledì.
Il giorno in cui ci sarà il webinar sarete avvisati in anticipo sia nel gruppo Slack sia sul sito tramite messaggio.
Nel Weekend rilascerò anche una video Analisi con i migliori grafici che seguirò in settimana.
In più, come detto in precedenza, ci sarà un gran bel gruppo di accompagnamento su Slack, che al momento conta oltre 60 partecipanti, tutti pronti a darsi la mano l’un l’altro per velocizzare la crescita e darsi conforto nei momenti più difficili.
Potrete restare in contatto H24 con me e con il resto dei partecipanti, facendo domande sulle lezioni, condividendo i vostri Trading Plan e fogli Excel di backtest, o i setup grafici migliori delle vostre operazioni e discutere di quelle altrui.


Io ho una buona cultura finanziaria ed una discreta esperienza di investimento dei miei risparmi con investitori istituzionali attraverso fondi ed etf. Mi sono avvicinato al trading da un paio di mesi e mi sono davvero appassionato. Ho subito capito che l’improvvisazione, l’avidità di guadagni immediati sono un male che portano solo ad ingenti perdite. In cerca di fonti per iniziare ad avere un adeguato background ho letto e studiato alcuni testi sacri e poi mi sono imbattuto nel tuo canale YouTube.
Mi ha colpito il tuo approccio. Sei preciso, dettagliato, mostri entusiasmo e voglia di trasmettere il tuo pensiero. Per questo hai guadagnato la mia fiducia e mi sono iscritto al programma trimestrale. A distanza di un mese devo dire che hai davvero superato le mie aspettative. Il corso è davvero ben strutturato, gli argomenti sono chiari e le spiegazioni esaustive. Stai impostando una base solida su cui poter crescere, anche il gruppo dei ragazzi sembra seguirti bene. I webinar sono splendidi…. pillole di saggezza e succo di esperienza vissuta…. un valore inestimabile!!!
Al momento cerco di applicare in modo rigoroso le tue linee guida in demo, penso che la curva di apprendimento sia almeno di un anno e mi aspetto di continuare a migliorare con il tuo aiuto ed anche con la collaborazione degli altri ragazzi. Posso permettermi di suggerirti di continuare ad investire sul tuo percorso e soprattutto su un gruppo di persone che crescerà con te. Nel tempo e con pazienza ci sarà una selezione naturale che potrà creare uno zoccolo duro e porre le basi per una sorta di gruppo di trading.
Fabrizio