Mi presento: il mio nome è    Michele Pierro    e sono il creatore di questo sito (strano, chi l’avrebbe mai detto con quel nome).

Spesso si associa    Trading Online    = master in economia o genio della finanza, ma in realtà non sono niente di tutto questo neanche lontanamente.
Sono uno come la maggior parte di voi, che nella vita ha fatto tutt’altri studi o lavori ritrovandosi poi per caso su google a cercare “come vivere    finanziariamente liberi    senza un capo?” perché dai, diciamoci la verità, quanti di noi avranno scoperto il    Trading Online    in questo modo?

Per me personalmente è stato così, era il 2013/2014 quando ho iniziato ad informarmi – poco – seriamente su cosa fosse il    Trading Online    e se questo potesse realmente portarmi da qualche parte. Venivo da un mondo non troppo diverso, quello del poker professionistico, di conseguenza non avevo di certo pregiudizi sul fatto che online ci si potesse comunque costruire un entrata dignitosa facendosi il mazzo da se.

Ovviamente l’inizio non è stato rose e fiori, ed ho passato un buon anno e mezzo a perdere soldi e sbattere la testa a destra e sinistra tra una strategia ed un altra, fino a che la costanza e la perseveranza non mi hanno portato a trovare una quadra, grazie anche all’aiuto di alcuni    trader professionisti    i quali mi hanno fatto fare quel salto di qualità a livello tecnico-mentale che ancora non ero riuscito a fare.

Il mio approccio ai grafici è estremamente semplice:    price action    e lettura del grafico    senza indicatori    al primo posto, con conseguente scelta della    tecnica di entrata    in base a ciò che sta succedendo nel presente, facendo backtesting nel passato e verificando che l’   aspettativa di vincita    di una    strategia    sia positiva. Puro e semplice approccio di    Analisi Tecnica    e non fondamentale.
Un far    trading oggettivo e sistematico    sia nell’analisi del grafico sia nelle regole di    entrata e gestione della posizione, che mi ha permesso nel tempo di eliminare la componente emotiva e lo    stress dal trading,    così da viverlo in maniera totalmente serena e consapevole di ciò che stavo facendo.

Mi occupo principalmente del    Forex    ed è su questo che si baserà il percorso formativo.
Su    Youtube    o direttamente qui sul sito, puoi trovare comunque tanto materiale gratuito:    eBook sui Pattern Armonici,    video tutorial sempre sui    Pattern Armonici    dove mostro come individuare il    Cypher Pattern,    il    Bat Pattern    ed il    Gartley Pattern,    oppure delle semplici guide per prendere la mano e confidenza con i    grafici di Tradingview,    piattaforma esteticamente gradevole e molto fluida, accessibile anche gratuitamente.
Proprio su    Tradingview    puoi leggere le mie idee e farti un opinione sul mio modo di operare.

Contattami per email qui a sinistra se hai domande o sulla mia pagina    Facebook.    Ti invito anche ad unirti al gruppo    Telegram    dove siamo quasi 400 persone ed il quale ormai è unito come una famiglia 🙂

A presto